banner-areaumida-caffarella

Domenica 20/9: dopo incendi e siccità si ripete il rito sacrificale della caccia su una fauna incolpevole

La caccia continua! Dopo preaperture illeggittime

18 settembre 2020 - Dopo le illegittime preaperture domenica 20 settembre apre ufficialmente la caccia che potrà infierire liberamente su una fauna incolpevole, già stremata da incendi e siccità. WWF: “Ci vorrebbe almeno una tregua”. Su calendari e specie cacciabili gli avvocati WWF ottengono successi in Liguria, Toscana, Veneto.

Leggi tutto...

Si torna a scuola: il WWF propone una campagna sullo smaltimento delle mascherine

Studenti e docenti chiamati alla responsabilità

15 settembre 2020 - Si torna a scuola: il WWF rivolge agli studenti una campagna di sensibilizzazione sul corretto smaltimento delle mascherine per evitare che finiscano in natura. “NON DEVE FINIRE COSI” sarà il claim della campagna. “Responsabili quando la usiamo, Responsabili quando la gettiamo”. Senza la responsabilità di alunni, studenti e insegnanti rischiamo 68 milioni di mascherine ossia 279 tonnellate di plastica disperse in natura: l’equivalente di 100 mila bottigliette di plastica al giorno.

Leggi tutto...

Clima : i fondi europei devono sostenere uno sviluppo duraturo e sostenibile

Limitare le vecchie fonti di energia

12 settembre 2020 - Clima: il Fondo europeo per la giusta transizione. Gli eurodeputati non permettano all'industria del gas di sottrarre denaro alle regioni europee. Vanno invece aiutate le regioni più vulnerabili ad aprire le porte a uno sviluppo duraturo e sostenibile. Il 14 settembre si vota. Cosa sta succedendo e perché è importante?

Leggi tutto...