5x1000-wwf-2021

Fosso della Cecchignola a Roma: il WWF invita a firmare la petizione che intende salvaguardare quest’area

L'area del Fosso della Cecchignola in primavera

24 luglio 2024 - Roma Fosso della Cecchignola: il WWF invita a firmare la petizione che chiede al Sindaco Gualtieri di eliminare dal PRG di Roma il prolungamento di Via Kobler e di affrontare con urgenza una volta per tutte il tema della mobilità del  quadrante, proteggendo l’ambiente in coerenza alle leggi vigenti, preservando la qualità della vita dei cittadini dei quartieri prospicienti il Fosso della Cecchignola e garantendo che qualsiasi sviluppo urbano e trasportistico futuro sia in linea con gli interessi della Comunità e con i principi, ormai ineludibili, di una mobilità sostenibile. BASTA CON IL CONSUMO DEL SUOLO A ROMA - Per firmare https://chng.it/XxRycBvMMV

Leggi tutto...

L’ampliamento della Città giudiziaria a Roma per il WWF è un accordo contro Natura

Cittadini inascolatati, anche questa volta?

12 luglio 2024 - Con riferimento all'Accordo siglato dai Ministeri della Giustizia e delle Infrastrutture, dalla Regione Lazio e da Roma Capitale per l'ampliamento della città giudiziaria, Raniero Maggini Presidente del WWF Roma e Area Metropolitana interviene nel dibattito in corso dichiarando: "Le esigenze della Città Giudiziaria possono trovare soddisfazione negli spazi disponibili, presenti nel Quartiere Prati a partire delle ex caserme.

Leggi tutto...

Venerdì 12 luglio ore 18.00 a Roma presentazione del libro “In volo sull’Isola Bisentina” di Francesco Barberini

12 luglio ore 18.00

8 luglio 2024 - Venerdì 12 luglio ore 18.00 a Roma presentazione del libro “In volo sull’Isola Bisentina” di Francesco Barberini presso la Sala del Carroccio, Palazzo Senatorio in Piazza del Campidoglio n.1 con i saluti iniziali di Giammarco Palmieri, Presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale - Giampiero Cammerini, Delegato del WWF Italia per il Lazio. Intervengono con Francesco Barberini, autore del libro “In volo sull’Isola Bisentina” Marco Preziosi, artista e illustratore naturalista e Gianfranco Bologna, Presidente Onorario della Comunità Scientifica del WWF Italia. Modera l’incontro Raniero Maggini, Presidente del WWF Roma e Area Metropolitana.

Leggi tutto...

L’Italia si trova in stato di calamità “climatica” permanente

Foto © WWF Italia

6 luglio 2024 - Dopo gli ultimi milioni di danni causati da acqua e fango in Valle d’Aosta e Piemonte e purtroppo le vittime in Francia e Svizzera urge una governance della crisi climatica. La legge sul clima e l’attuazione del piano di adattamento devono salire al primo punto dell’agenda politica. A Cogne anche un gruppo di ragazzi che partecipava al campo WWF Travel “Into the wild” è stato prima dirottato in luoghi più sicuri, poi trasferito in elicottero.

Leggi tutto...

Fish dependence day. Pesca: per il 2024 finite le risorse del mediterraneo

foto © Jo Benn - WWF

6 luglio 2024 - Fish dependence day. Pesca: per il 2024 finite le risorse del mediterraneo, da ora iniziano le importazioni. Nel Mediterraneo il 58% degli stock ittici è sovrasfruttato.
Promuovere un Consumo Responsabile è fondamentale per ridurre la pressione di pesca e supportare anche e un ecosistema marino più resiliente al cambiamento climatico.

Leggi tutto...