Sostieni il WWF

A turno si parte per le vacanze: alcune accortezze

Si inizia a partire per le ferie: spesso di notte

E’ tempo di vacanze, ferie o brevi fine settimana di stacco dalla routine quotidiana. Per la maggior parte delle persone i mesi di luglio e agosto sono occasione per recarsi in quei posti che durante gli altri periodi non sono raggiungibili. Insomma si parte, poi ti torna ma poi, forse, si riparte …

Cogliamo allora l’occasione per un semplice memo, per ricordare piccole accortezze che consentiranno anche ai luoghi che vi ospiteranno di avere grande vantaggio dalla vostra presenza o dal vostro breve passaggio.

Tuteliamo il mare e le nostre spiagge

Se sceglierete il mare fate sempre attenzione a non lasciare plastica e qualsiasi altro tipo di rifiuto sulla spiaggia o addirittura in mare. I rifiuti abbandonati sulla costa torneranno da noi, sotto molteplici canali …

Attenzione MASSIMA ai fuochi del barbecue, alle sigarette ecc. MAI PIU' BOSCHI BRUCIATI!!

Se frequenterete la montagna italiana con i suoi meravigliosi boschi e laghetti fate mille volte attenzione a non accendere mai fuochi per mangiare, fatelo solo in luoghi attrezzati. Non adottate mai comportamenti che possano far scoppiare la scintilla dell’incendio e se avvisterete del fumo avvisate il Corpo dei Vigili del fuoco chiamando il numero 115 descrivendo cosa accade: loro sapranno dirvi cosa fare.

Una agricoltura SENZA PESTICIDI è una priorità per l'Italia

Se poi frequenterete la campagna visitando i B&B di aziende agricole ci permettiamo di consigliarvi di incoraggiare chi pratica agricoltura biologica certificata, senza alcun tipo di pesticidi. Per qualsiasi ulteriore dubbio potrete sempre scrivere al nostro sito (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o seguire i nostri social.

Facebookhttps://www.facebook.com/wwf.roma/

Twitter: https://twitter.com/wwf_roma

Instagram: https://www.instagram.com/wwfroma/