Stasera ore 20.30/21.30 “WWF Earth Hour 2021”: spegnete le luci e inviateci foto
27 marzo 2021 - STASERA torna "Earth Hour - l’ORA DELLA TERRA" evento globale del WWF su crisi climatica e riscalda mento globale. Siamo tutti invitati a spegnere la luce alle 20.30 per un’ora, organizzando in famiglia una cena a lume di candela. Inviateci foto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e le posteremo (segui le istruzioni premendo LEGGI TUTTO)
Piccola manualistica per inviarci una foto (se può servire a qualcuno….)
-scatta la foto dal tuo smartphone
-vai su galleria immagini e seleziona la foto scattata
-in basso clicca su icona “condividi”
-clicca su icona della tua mail
-digita l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nel campo destinatario e premi invia…
STASERA torna "Earth Hour - l’ORA DELLA TERRA", l’evento globale del WWF che da un lato mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla crisi climatica e il riscaldamento globale, attraverso lo spegnimento per un’ora DALLE ORE 20.30 ALLE ORE 21.30 dei principali monumenti nel mondo, e dall’altro punta a coinvolgere direttamente i cittadini attraverso un gesto semplice e concreto: spegnere la luce della propria abitazione per un’ora, organizzando in famiglia una cena a lume di candela. Non potendo svolgersi eventi popolari nelle piazze sarà infatti questo il modo di rappresentare una voce forte che chiede di invertire la rotta puntando con decisione la nostra prua verso un futuro sostenibile. "Torneremo a celebrare Earth Hour nelle piazze italiane – dichiara Raniero Maggini Presidente del WWF Roma e Area Metropolitana - in quelle della Capitale e della Città Metropolitana, ma già oggi ognuno di noi può fare la propria parte, anche da casa. In fin dei conti è proprio questo lo spirito dell'Ora della Terra, ricordarci che ognuno di noi è protagonista di cambiamento, dei piccoli passi che quotidianamente possiamo fare per contrastare i cambiamenti climatici o porre un argine agli effetti già generatisi. Passi che possono indurre il mondo produttivo e i decisori ad essere più solerti nelle scelte che non possiamo più attendere, per rendere i nostri stili di vita e le nostre città meno 'pesanti' per il Pianeta, più vicini alla Natura."
Sul territorio della Città Metropolitana di Roma Capitale, oltre al Comune di Roma, con lo spegnimento del Colosseo e di monumenti e palazzi più importanti della città, e alla Città del Vaticano con lo spegnimento del colonnato della Basilica di San Pietro, hanno aderito all’iniziativa i seguenti comuni (in ordine alfabetico):
ALBANO LAZIALE
Si spegneranno le luci esterne del Palazzo comunale
BRACCIANO
Si spegneranno le luci esterne del Castello Odescalchi
FRASCATI
Si segneranno le luci esterne del Palazzo comunale
MANDELA
Si spegneranno le luci del Monumento ai caduti
ORIOLO ROMANO (in provincia di Viterbo)
Si spegneranno le luci del Viale delle Olmate
POMEZIA
Si spegneranno le luci esterne della Torre del Palazzo comunale
SUBIACO
Si spegneranno le luci esterne del Palazzo comunale
TREVIGNANO ROMANO
Si spegneranno le luci esterne del Palazzo comunale
VELLETRI
Si spegneranno le luci esterne della Torre del Trivio
STASERA L’EVENTO ONLINE
Durante la giornata odierna su tutti i canali web e social del WWF Italia si potranno seguire gli spegnimenti dai luoghi simbolo nel mondo grazie a foto e i video gli hashtag #EarthHour #Connect2Earth. Ma l’evento entrerà nel vivo intorno alle 19 e 30. A preannunciare l’Ora della Terra in Italia sarà, infatti, la bravissima cantautrice e polistrumentista Francesca Michielin, che dedicherà alcuni dei suoi brani proprio all’evento, mostrando la sua vicinanza alle tematiche ambientali. Alle 20.30 si spegneranno le luci e a tenerci compagnia durante quest’ora di buio, in diretta sui canali social del WWF, sarà il duo comico Lillo&Greg con quiz dedicato ad Earth Hour 2021. La serata si conclude sul profilo Instagram del WWF Italia con una diretta insieme ai ragazzi della giovane band torinese “Eugenio in Via di Gioia”: si parlerà di tematiche ambientali e del ruolo che ricoprono i giovani oggi nella costruzione di un futuro migliore per il nostro Pianeta.