Domenica 14/01/18 stand WWF alla Festa degli Animali nel Parco Appia Antica
Si avvicina domenica 14 gennaio: nel Parco Regionale dell’Appia Antica a partire dalle ore 10.30 si svolgerà la ormai tradizionale Festa del Parco in occasione della ricorrenza di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali domestici e da cortile. Alla festa si accederà dall’ingresso al Parco di Via Latina – angolo Largo Tacchi Venturi nella zona della Valle della Caffarella.
Anche quest’anno la Festa presenta un programma ricco come al solito per passare una giornata con i propri amici a 4 zampe e ritrovarsi immersi nell'atmosfera della Campagna Romana. Una occasione anche per conoscere il Cammino Naturale dei Parchi che da Piazza di Porta Capena raggiunge L'Aquila passando anche per la Caffarella.
L’evento è patrocinato dall’Arsial – Regione Lazio. Gli attivisti del WWF Roma e Area Metropolitana saranno presenti con un proprio stand assieme agli artisti di Ars et Natura che intratterranno bambini e ragazzi con laboratori di disegno naturalistico in diretta. Il WWF intende sottolineare anche l’importanza del Parco per quanto riguarda la tutela e lo sviluppo della biodiversità in un ambito urbano complesso quale è quello di Roma Capitale.
Questo il programma completo della giornata:
Ore 9.30 Piazza di Porta Capena lato uscita Metro B Circo Massimo. Per gli amanti dei cammini presentazione itinerante del Cammino Naturale dei Parchi, 430 chilometri tra Roma e L’Aquila.
Ore 10.30 – 16.00 attività per bambini; caccia al tesoro della volpe; stand informativi; prodotti tipici del Lazio.
Ore 11.00 Musica con la Banda di Zampogne diretta dal maestro Alessandro Maziotti
Ore 11.30 Messa e Benedizione degli animali con il parroco di San Giuda Taddeo
Ore 13.00 – 14.30 pranzo contadino con l’Associazione dei produttori di Terra Terra alla Casa del Parco (prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Ore 15.00 Falò di Sant’Antonio
Come arrivare:
Metro A Fermata Colli Albani – Parco Appia Antica
Autobus: 87 con fermata in prossimità di Largo Tacchi Venturi
Ingresso Largo Tacchi Venturi
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
#festadeglianimali2018
#seguilavolpe