canoa nel lago

Il WWF lancia il concorso fotografico per subacquei sul Mare Mediterraneo

Beato chi potrà partecipare ...

6 agosto 2020 - Nell’ambito della Campagna GenerAzione Mare 2020, WWF S.U.B (Save Underwater Biodiversity), la community del WWF dedicata alla tutela della biodiversità marina che comprende amanti del mare, subacquei e diving, lancia il concorso fotografico “Mediterraneo, un mare da scoprire” patrocinato dall’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee e organizzato con la collaborazione dell’Acquario di Genova, della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee – FIPSAS e dell’associazione 5 Terre Academy.

Una perfetta occasione per scoprire e far conoscere la grande biodiversità marina che il Mare Nostrum ha da offrire, e allo stesso tempo sensibilizzare il pubblico in merito alle minacce, provocate dai nostri impatti, che la mettono in pericolo. Tre grandi tematiche saranno di ispirazione per i diving, i subacquei e gli apneisti che vorranno cimentarsi e partecipare:
- Il Mare e il suo ambiente - nelle sue accezioni positive e negative;
- La grande bellezza - il fascino degli animali marini
- Le specie rare e aliene - le specie meno avvistate del Mare Nostrum

Concorso fotografico del WWF "Mediterraneo, un mare da scoprire"

Le fotografie selezionate dalla Giuria che risulteranno vincitrici saranno esposte sia virtualmente che realmente attraverso collaborazioni con i media partner, in mostre dedicate e in fiere della subacquea. Schede, moduli di partecipazione e regolamento qui >>  Partecipare è molto semplice! Scopri come sul sito del WWF S.U.B. >  e  WWF SUB su Facebook >>