Il WWF lancia il concorso fotografico per subacquei sul Mare Mediterraneo
6 agosto 2020 - Nell’ambito della Campagna GenerAzione Mare 2020, WWF S.U.B (Save Underwater Biodiversity), la community del WWF dedicata alla tutela della biodiversità marina che comprende amanti del mare, subacquei e diving, lancia il concorso fotografico “Mediterraneo, un mare da scoprire” patrocinato dall’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee e organizzato con la collaborazione dell’Acquario di Genova, della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee – FIPSAS e dell’associazione 5 Terre Academy.
Una perfetta occasione per scoprire e far conoscere la grande biodiversità marina che il Mare Nostrum ha da offrire, e allo stesso tempo sensibilizzare il pubblico in merito alle minacce, provocate dai nostri impatti, che la mettono in pericolo. Tre grandi tematiche saranno di ispirazione per i diving, i subacquei e gli apneisti che vorranno cimentarsi e partecipare:
- Il Mare e il suo ambiente - nelle sue accezioni positive e negative;
- La grande bellezza - il fascino degli animali marini
- Le specie rare e aliene - le specie meno avvistate del Mare Nostrum
Le fotografie selezionate dalla Giuria che risulteranno vincitrici saranno esposte sia virtualmente che realmente attraverso collaborazioni con i media partner, in mostre dedicate e in fiere della subacquea. Schede, moduli di partecipazione e regolamento qui >> Partecipare è molto semplice! Scopri come sul sito del WWF S.U.B. > e WWF SUB su Facebook >>