banner-areaumida-caffarella

Ancora il mese di settembre e poi sarà … URBAN NATURE 2019

WWF URBAN NATURE 2019

WWF URBAN NATURE è l’evento del WWF che, con lo slogan “diamo spazio alla Biodiversità”, è dedicato alla conoscenza della biodiversità urbana e alla sensibilizzazione del grande pubblico sull’importanza della biodiversità in città.

Dopo le precedenti edizioni quest’anno il WWF intende fare un passo in più, ossia cercare di indicare ai cittadini strumenti e modalità affinché possano attivarsi in prima persona per la promozione e la tutela della biodiversità urbana e/o la valorizzazione delle iniziative delle realtà civiche esistenti.

Villa Borghese a Roma - foto B. Gaggioli

WWF URBAN NATURE 2019 come ogni anno si svolgerà nelle principali città italiane e per la Capitale il WWF Roma e Area Metropolitana ha voluto organizzare un vero e proprio calendario di appuntamenti che convogli il messaggio sulla biodiversità. Per ora sveliamo solo che il focus del messaggio che farà da filo conduttore in tutte le iniziative sarà su Acqua e Fiumi a Roma come eccezionale veicolo di biodiversità nella città. Si parlerà di Tevere, Aniene e Almone, delle specie ittiche e della flora e della fauna “che li abitano e li frequentano”. Prepariamoci! Presto tutti i dettagli e il programma completo

I fiumi saranno al centro di URBAN NATURE a Roma