canoa nel lago

Gli studenti romani impegnati con il WWF per ambiente e sostenibilità

Alcuni degli studenti dei licei romani

Giornate impegnative e creative per molti studenti romani impegnati con il WWF in l'Alternanza Scuola Lavoro. Studenti del Liceo Classico e Linguistico Statale  Aristofane, Liceo Ginnasio Augusto e Liceo Statale Terenzio Mamiani di Roma in Alternanza Scuola Lavoro (ASL) presso la nostra sede hanno svolto il laboratorio Urban Nature in occasione del progetto nazionale "Isola della Sostenibilità" che si terrà fino al 7 dicembre al Macro di Testaccio.

Il laboratorio prevede la realizzazione di attività di citizen conservation con l’obiettivo di far conoscere la natura a scuola e a casa, proteggerla e farla crescere; “rileggere” il cortile o giardino scolastico come ecosistema aperto e promuovere comportamenti virtuosi.

Gli studenti dei licei romani spiegano ai bambini la sostenibilità - foto © A.Felice

Gli studenti in Alternanza Scuola Lavoro, con la supervisione dei tutor, mostreranno ai bambini (7-9 anni) come realizzare mangiatoie con materiali da riciclo per aiutare gli uccelli ad alimentarsi nel periodo invernale e bombe di semi per trasformare gli spazi grigi e abbandonati in angoli verdi e fioriti.  Al termine dei laboratori gli alunni hanno portato a casa i lavori realizzati.